CONVEGNO CON ESONERO: NO REGIONALIZZAZIONE, secessione dei ricchi
L’Autonomia Differenziata come “deforma” Costituzionale
MERCOLEDÌ 3 APRILE 2024 ore 9.00 /14.00
Aula Magna Liceo Classico “Terenzio Mamiani” Viale delle Milizie, 30 – Roma
Esonero dal servizio intera giornata fruibile da tutti i docenti e gli ATA, di ruolo e non, ai sensi dell’art. 36, comma 8, vigente CCNL. IMPORTANTE: notificare la richiesta di esonero prima delle vacanze di Pasqua.
Questo Convegno è organizzato dall’Associazione Unicorno l’AltrascuolA, soggetto qualificato alla formazione con Decreto MIUR 177/2000, Direttiva n.° 170 del 21.3.2016; Elenco Enti Accreditati/Qualificati del 23.11.2016.
Per l’attestato prenotarsi via mail: unicorno@altrascuola.org
CONVEGNO
Presiede Alvaro Belardinelli
(Docente del Liceo “Terenzio Mamiani”): “Il NO non è solo ‘questione da Costituzionalisti’”
Pino Aprile
(giornalista, saggista e scrittore, presidente onorario Intergruppo Parlamentare per il Sud, che appoggia lo sciopero scuola contro il Ddl Calderoli): “Il Sud e la controriforma”
Peter Gomez
(Direttore de “ilfattoquotidiano.it”): “Autonomia differenziata: ciò che i media tacciono”
Alessandro Caramiello
(Intergruppo Parlamentare per il Sud): “Un’altra legge per la ‘casta’ regionale?”
Antonio Piangiolino
(Vice-sindaco di Acquaviva, Vicepresidente Ass. Sindaci del Sud): “L’incubo regionalizzazione per il territorio: i motivi dell’appoggio di 55 sindaci del Sud allo sciopero scuola del 9 maggio”
Stefano d’Errico
(Segretario Nazionale Unicobas Scuola & Università): “L’Autonomia differenziata non funziona per nessuno. Le ragioni della campagna per lo sciopero unitario della scuola del 9 maggio 2024”
Stefano Lonzar
(Vicepresidente Associazione Unicorno l’AltrascuolA): “Un attacco ai diritti di docenti e studenti”
Come previsto dal D.M. 177/2000, art. 2, comma 5, le singole iniziative formative promosse da soggetti definitivamente accreditati come Enti di formazione da parte del MIUR ai sensi della Direttiva 90/2003 sono riconosciute dall’amministrazione scolastica e quindi non necessitano di specifica circolare (Nota MIUR n. 3096 del 2/2/2016)